Special Guest SKID ROW
Lucca Summer Festival aggiunge un altro pezzo pregiato al suo cartellone 2023. Sul palco di Piazza Napoleone il 29 Giugno saliranno i KISS leggendaria rock band che proprio il prossimo anno celebrerà i suoi 50 anni di carriera.
Dopo aver raggiunto la vetta attraverso personaggi e performance accattivanti, la band ha resistito ai cambi di formazione e alle pause creative per consolidare il suo posto tra gli artisti più duraturi del rock.
I KISS hanno lasciato un segno indelebile nella musica pop attraverso la presentazione unica di quattro distinti personaggi truccati - Starchild, Demon, Spaceman e Catman - che snocciolano canzoni di successo irresistibilmente orecchiabili in mezzo a spettacoli teatrali pieni di fuoco ed esplosioni.
La band si è anche distinta per la sua notevole longevità in un settore pieno di talenti esauriti e one hit wonder.
Conosciuti per le loro esibizioni strabilianti, i KISS hanno dimostrato per decenni perché sono senza dubbio lo spettacolo live più iconico del rock n roll.
Insigniti nella Rock & Roll Hall of Fame, la band ha venduto nell’arco della sua carriera più di 100 milioni di album in tutto il mondo.
Saranno gli Skid Row ad aprire la data dei Kiss a Lucca Summer Festival. Una delle band simbolo dell’hard rock e dell’heavy metal americano torna in Italia in una fantastica serata di musica dalle sonorità potenti.
I fan del gruppo statunitense avranno la possibilità di ascoltare grandi successi come “Youth Gone Wild”, “18 and Life”, “Slave to the Grind” e molti altri, insieme al nuovo materiale dell’ultimo album The Gang's All Here dal sapore old-school in cui gli Skid Row ritrovano le dinamiche e l’energia dei primi due album. Parlando di Rachel Bolan e Snake Sabo, due delle colonne della band, il chitarrista Scotti Hill ha detto: “Le cose migliori sono quelle che fanno insieme, solo loro due. Lasciategli fare quel che fanno. È come era agli inizi e credo sia il miglior risultato, la combinazione tra il tipo che scrive questi monumentali riff di chitarra e il tipo che ha un’influenza punk e lo stile compositivo della poesia di strada”.
Erik Grönwall, l’attuale cantante e frontman, definisce questo lavoro come “un buon punto di equilibrio tra le cose old school e il modo in cui io canto. Mi sono divertito moltissimo a registrare questo album perché mi piace davvero cantare questo tipo di musica”.
La presenza degli Skid Row è dunque un ottimo contrappunto al tour di addio alle scene dei Kiss. Due band storiche che hanno lasciato un segno fondamentale nel rock, nel suo significato più profondo e più ampio, daranno vita una delle serate più travolgenti dell’edizione 2023 di Lucca Summer Festival, un doppio concerto in cui ciascun elemento valorizzerà l’altro per giungere alla fantastica alchimia di un avvenimento da non perdere.